La Fondazione “Giuseppe e Maria Giarrizzo”, con i Dipartimenti di Scienze Umanistiche, Scienze Politiche e Sociali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania, bandisce la prima edizione del Premio “Giuseppe Giarrizzo”, concorso rivolto a dottori di ricerca in materie storiche in età moderna e contemporanea di tutte le Università italiane, su temi di ricerca in linea con gli scopi della Fondazione stessa. L’iniziativa vuole ricordare la figura di Giuseppe Giarrizzo, storico ed intellettuale di fama internazionale, professore emerito dell’Università degli Studi di Catania ed accademico dei Lincei.

Possono concorrere dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo dal 01 gennaio 2019 al 15 novembre 2022.

I lavori dovranno essere presentati entro il 30 novembre 2022.

In palio un premio in denaro di 2.500 Euro.

BANDO DI CONCORSO

MODULO DI ISCRIZIONE