Biblioteca

La Fondazione Giuseppe e Maria Giarrizzo raccoglie un importante patrimonio librario e documentale (oltre 11.000 elementi tra libri, raccolte, articoli, etc.) frutto di una donazione da parte del Prof. Giarrizzo, che ha sede presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM) dell’Universita’ degli Studi di Catania, nei locali dell’ex-Monastero dei Benedettini ove ha sede la
stessa Fondazione.

Tale patrimonio è stato interamente catalogato ed è entrato quindi a far parte integrante della biblioteca del DISUM, recentemente intitolata al Prof. Giarrizzo.

Grazie ad una collaborazione tra la Fondazione Giarrizzo ed il DISUM, quest’ultimo ospita e custodisce nei suoi locali tale patrimonio, che è quindi disponibile per la consultazione a docenti e studenti dell’Università di Catania, con le modalità di fruizione della biblioteca del DISUM.